Tour Fantasy - 5 Days

tuscia-comix
-Soggiorno a Viterbo
-Spostamento quotidiano tramite Cotral per raggiungere le diverse destinazioni e partecipare ad attività fantasy

Il Signore degli Anelli trasforma Viterbo in una città del fantasy!

Un tocco magico, uscito, chissà, proprio dal bastone di Gandalf, che ha trasformato il capoluogo della Tuscia in una vera e propria città del fantasy. Il mito tolkieniano ha spalmato pennellate intense di suggestioni fantastiche sulla storia gloriosa delle testimonianze architettoniche del quartiere medioevale della Città dei Papi, riconsegnando l’immagine di una città sospesa sul felice abisso della fantasia, dove ognuno, dei tanti visitatori, di ogni età, ha vissuto il suo momento spudoratamente magico, aiutato non solo da mostre, conferenze, esposizioni, giochi di ruolo, ma anche da personaggi in carne ed ossa: elfi, guerrieri, maghi, che hanno popolato il centro storico, facendo battere a Viterbo il leggendario cuore della Terra di Mezzo.

Itinerario

Day 1
Primo evento fantasy a Viterbo:

Inizio alle 15.00

Sviluppo per tutta la città

Apertura della mostra presso la Zaffera, dove sono stati esposti alcuni costumi di Veerena Stima, indossati dalle figure tipiche del romanzo: lo stregone Gandalf, il re di Gondor, Aragorn, gli hobbit, elfi e dame.

Nel chiostro della Zaffera l’accampamento dei Valhalla Viking Victory. “In viaggio verso Isengard” ha aperto anche le porte del Palazzo degli Alessandri con la mostra di quadri, a tema tolkieniano, di Andrea Piparo.

Day 2
Secondo evento fantasy a Calcata:

Una notte horror a Calcata:

Halloween Night ogni 31 ottobre.
Fin dal pomeriggio festa in piazza, dove centinaia di artisti, di vario genere, si esibiranno fino all’alba. Tutti i locali, adeguatamente addobbati per l’occasione, saranno aperti per l’evento.

Durata: tutta la notte.

Day 3
Terzo evento fantasy: “Pellicano Festival Fantasy – Movies, Comics & Games”,

Treno da Viterbo a Oriolo Romani a soli 2,60€!

Il Festival dedicato al mondo del fantastico si prepara a stupire gli appassionati e i curiosi con una nuova edizione che punterà ad ingrandire anche la manifestazione sempre all’interno dello splendido parco di Villa Altieri, il seicentesco giardino di Palazzo Altieri, a Oriolo Romano (VT) che si trasformerà anche quest’anno nel regno del fantastico di maghi, elfi, cavalieri, fate ed orchi.

Circa 100 spettacoli nei tre giorni di manifestazione, potrete ballare con le sigle dei nostri cartoni preferiti, calarvi nel vecchio west nel saloon in compagnia di Trinità e Bambino, oppure imparare a costruire un arco storico; clou del festival è il Cosplay Contest, la competizione tra i migliori cosplayer del centro Italia presentata anche quest’anno da Riccardo Spasiano.

Day 4
Ad Oriolo Romano il fantasy incanta la Tuscia!

Secondo alcune stime, in Italia sarebbero più di 1 milione e 300 mila gli appassionati, per un mercato da 147 milioni di euro. Nel 2017 sono stati programmati 187 eventi ufficiali (si calcola che poi ce ne siano altrettanti attivati tramite associazioni, pro-loco) con picchi (Lucca Comics) di 200 mila persone al giorno. Non ci sono grossi limiti di età, si va in media dagli 11 ai 55 anni, con una prevalenza di donne (88%)

Non saranno solo i cosplay ad animare il Pellicano Festival Fantasy, saranno presenti delle aree fantasy, aree dedicate ai videogames, cartoon e naturalmente eroi del cinema, senza dimenticarsi dei fumetti e dei giochi di ruolo e da tavolo.

Day 5
Quinto evento fantasy: Tuscia COMIX

Riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non, che coadiuveranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: dalla grafica alla musica, dal colore ai dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi, ma anche una spettacolare area videogames, giochi di ruolo e tanto altro, tra cui standisti, collezionismo da non perdere.

L’evento, già inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer, sarà da richiamo per migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia.

Day 6
Sesto evento fantasy: “Peperino in Fiore”, il borgo medioevale di Vitorchiano si tinge di fiori e colori

Luogo: Centro storico, Vitorchiano

La manifestazione coniuga la tradizionale pietra vulcanica della zona, il peperino, da secoli al centro della tradizione artigianale e artistica locale, con i colori e i profumi della primavera. Il centro storico del paese sarà abbellito da allestimenti e composizioni floreali che insieme ad opere realizzate in peperino e in ferro battuto valorizzeranno i monumenti e gli scorci caratteristici, offrendo al visitatore un’atmosfera unica.

Il peperino è una roccia magmatica, tipica delle zone di Vitorchiano e Soriano nel Cimino e la festa Peperino in Fiore è un omaggio a questa pietra, impreziosita dalle piante e dai fiori in mostra, una manifestazione che coniuga l’antica tradizione artigianale e artistica locale della sua lavorazione con i colori e i profumi della primavera.

Lungo il percorso di Peperino in Fiore, oltre agli allestimenti florovivaistici, sono previsti momenti musicali, laboratori didattici, mostre, esposizione e degustazione di prodotti tipici locali e altre iniziative.

You can send your enquiry via the form below.

Tour Fantasy
Price From
140 Per Person
Add Travelers
Adult
140 Per Adult
Need Help With Booking? Send Us A Message

Archives